Under 18 Eccellenza: Vado vince anche la prima al Pallone contro Casale

19

Seconda giornata di campionato Under 18 Eccellenza ed esordio casalingo per i pappagallini, contro Junior Casale Monferrato. 
Per gli ospiti assenti Cappelletti e Cecchinato, Vado ancora priva dei lungodegenti Cito e Pesce. Primo quarto con Vado che in attacco non è molto fluida ma trova buone percentuali, ma soprattutto in difesa è poco intensa e Banchero trova triple a ripetizione anche marcato: così il primo quarto termina 22 a 23 per gli ospiti. Nel secondo quarto i nostri riescono a trovare più energia e attenzione in difesa, mettendo in difficoltà Casale e prendendo anche fiducia in attacco, producendo così un parziale di 32 a 8 che manda le squadre al riposo sul 54 a 31.

Alla ripresa Casale prova a rientrare, ma dopo qualche minuto di sbandamento Vado ritrova il bandolo della matassa e allarga il vantaggio fino al 77 a 44. Nell’ultimo tempo i pappagallini dilagano salvo poi smettere di giocare a tre minuti dalla fine, a partita ormai finita. 97 a 60 il punteggio finale.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.