Doppio oro per i giovani savonesi Anabel Vitale e Marco Zunino

31

Week end molto positivo per alcuni dei savonesi facenti parte della formazione Ligure che ha partecipato al criterium nazionale cadetti/e svoltosi a Rieti.

Marco Zunino, portacolori dell’Atletica Varazze, ha dominato i 300 piani correndo la finale in un ottimo 35.55 (in condizioni meteo peraltro non favorevoli considerata la pioggia insistente). Piena soddisfazione per il suo coach Franco Romano che ha visto altresì Leonardo Musso (Atletica Varazze) chiudere in 6a posizione con p. 3913 un’ottima gara di Esathlon e lo sprinter Andrea Zanellati (Atletica Varazze) realizzare un positivo 9.72 sugli 80 piani.

Spostandoci a ponente troviamo il successo di una delle promesse più fulgide dell’atletica nostrana: Anabel Vitale ha scelto il lungo (rinunciando a schierarsi sugli 80 ostacoli o sugli 80 piani che pure l’avrebbero vista protagonista in gara per il podio). E, con una gara perfetta si è aggiudicata l’oro, in virtù di una miglior misura di 5.48.

 

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.