Aspettando Italia-Ucraina: successo per “Un Goal per Genova”

20

Oggi e domani, dalle ore 11 alle 18, piazza De Ferrari è teatro della manifestazione benefica “Un Goal per Genova”, organizzata da Lidl Italia con il patrocinio del Comune di Genova a favore degli sfollati di Ponte Morandi. Una porta da football dove tutti potranno mettere alla prova le proprie abilità calcistiche è stata allestita accanto alla fontana davanti a Palazzo Ducale. A dare il calcio d’inizio all’evento sono stati il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone e il direttore regionale di Lidl Italia Nicola Selleri. Grazie a questa iniziativa, ogni rete realizzata si trasformerà simbolicamente in un buono spesa di 25 euro che Lidl Italia consegnerà a fine dell’attività consegnerà al Comune di Genova. Quanti più goal verranno realizzati, tanti più buoni spesa verranno donati a chi ne ha bisogno.

 

«La tragedia che ha colpito la città di Genova ha fatto scaturire tante energie positive che si traducono in solidarietà e vicinanza – sostiene il consigliere delegato Stefano Anzalone – Il calcio è uno sport che unisce e rappresenta una cassa di risonanza per moltiplicare queste energie. L’iniziativa a cui diamo il patrocinio ci accompagnerà fino all’incontro amichevole Italia–Ucraina che si disputerà nella serata di mercoledì 10 e sarà anch’esso un momento importante di solidarietà nei confronti delle persone colpite».

«Sarà emozionante vedere tante persone scendere in campo in nome della solidarietà,  gesti preziosi e significativi, scaturiti dalla volontà di essere ancora una volta vicini alla popolazione colpita dalla tragedia del ponte Morandi – afferma Andrea Carratù, presidente del Municipio I Centro Est – Il Municipio sarà presente alla manifestazione e al fianco del Comune, parteciperemo alla partita  sperando di poter fare tanti gol. Vorrei esprimere un sincero ringraziamento alla Lidl Itaia promotrice di questa bellissima iniziativa che metterà a disposizione tanti buoni per la spesa a favore dei genovesi in difficoltà».

Tutti i partecipanti riceveranno in regalo un simpatico gadget per ringraziarli del loro supporto e, per i più giovani, anche un lunch box contenente una merenda sana.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.