Serie C Silver: Vado inizia con una vittoria

I giovani della Pallacanestro Vado (praticamente gli stessi dell’Under 18 Eccellenza) iniziano il campionato di C Silver con un’ampia vittoria contro i genovesi dell’Ardita, che però hanno seriamente impensierito i vadesi per tutta la prima metà della gara.
Vado inizia la partita senza la dovuta concentrazione, mentre i genovesi si appoggiano all’esperienza di Visca e Ferrari riuscendo, nel finale del primo quarto, a prendere un vantaggio di 7 punti. Anche all’inizio della seconda frazione la difesa vadese fa acqua ed Ardita ne approfitta per arrivare a +10; a questo punto però Vado comincia a chiudere gli spazi e ad essere più efficace in attacco, grazie anche al fatto che gli ospiti iniziano a far rifiatare i titolari. Il distacco viene gradatamente ricucito e Vado va al riposo avanti di 4.

Dopo l’intervallo è tutta un’altra partita: i vadesi aumentano il ritmo degli attacchi, mentre l’attacco di Ardita fa molta fatica (solo 4 punti nel terzo parziale); Vado supera i 20 punti di vantaggio, che può gestire con relativa tranquillità nell’ultimo quarto. Tra i vadesi da segnalare la buona prestazione dei due Pietro, Valsetti e Cirillo.

Nel prossimo turno di C Silver subito una trasferta molto impegnativa in quel di Sarzana sabato 13, mentre l’Under 18 Eccellenza affronta in casa Casale lunedì 8 ottobre alle 20,30.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.