CIP Liguria al Windfestival di Diano Marina

Condividi

Il Windfestival è attualmente il Festival-Expo di Action Sport più grande d’Italia, dedicato agli sport di acqua e vento (Windsurf – Surf – Kitesurf – Paddle Surf). 

In occasione dei 3 giorni del Windfestival quest’anno si svolgeranno anche le 3 giornate dedicate allo Sport Paralimpico.

Con lo slogan “Lo sport è per tutti, è con tutti”, quest’anno con la partecipazione del Comitato Paralimpico Italiano Liguria si promuove una offerta sportiva e ricreativa che prevede la possibilità di provare molte discipline sportive, aperte anche a persone con disabilità varie, che potranno così verificare la possibilità reale di provare lo sport per tutti.

Il programma prevede due giornate in cui sarà possibile provare lo sport più adatto a ciascuno e a ogni tipo di disabilità (sensoriale, motorio e relazionale).

Persone con ritardi cognitivi, autistici, non vedenti, ipovedenti, sordi, amputati e paraplegici; bambini, ragazzi e adulti portatori di handicap potranno così provare gli sport previsti: vela, surf, calcio, beach volley, judo, danza sportiva, tracking urbano, snorkeling, pesistica, yoga, pugilato, calcio balilla.

Si potrà quindi programmare un vero e proprio tour sportivo all’insegna dell’integrazione e promozione alla pratica sportiva per persone con disabilità.

Si potranno anche avere informazioni fornite da biologi marini che hanno accettato di partecipare per soddisfare tutte le curiosità relative al loro settore.

Articoli correlati

Oney Tapia ospite martedì del Centro Polisportivo Vita

Un'opportunità davvero unica per tutti i tesserati del Centro...

Onorificenza paralimpica a Francesca Salvadé

Lunedi scorso si è svolta hla consegna della seconda...

Lunedi in Regione la consegna delle benemerenze paralimpiche

Lunedì 5 dicembre alle ore 18 presso la Sala...

Coni e CIP al fianco della Regione contro le malattie della retina

Continua la campagna di prevenzione delle maculopatie e retinopatie...

Recco casa della Nazionale paralimpica da martedì a giovedi

La Pro Recco accoglierà la prima storica uscita ufficiale...

Pararowing: Mirabile e Scionico al raduno premondiale

Da domani il Gruppo Paralimpico si ritroverà a Piediluco,...