CIP Liguria al Windfestival di Diano Marina

38

Il Windfestival è attualmente il Festival-Expo di Action Sport più grande d’Italia, dedicato agli sport di acqua e vento (Windsurf – Surf – Kitesurf – Paddle Surf). 

In occasione dei 3 giorni del Windfestival quest’anno si svolgeranno anche le 3 giornate dedicate allo Sport Paralimpico.

Con lo slogan “Lo sport è per tutti, è con tutti”, quest’anno con la partecipazione del Comitato Paralimpico Italiano Liguria si promuove una offerta sportiva e ricreativa che prevede la possibilità di provare molte discipline sportive, aperte anche a persone con disabilità varie, che potranno così verificare la possibilità reale di provare lo sport per tutti.

Il programma prevede due giornate in cui sarà possibile provare lo sport più adatto a ciascuno e a ogni tipo di disabilità (sensoriale, motorio e relazionale).

Persone con ritardi cognitivi, autistici, non vedenti, ipovedenti, sordi, amputati e paraplegici; bambini, ragazzi e adulti portatori di handicap potranno così provare gli sport previsti: vela, surf, calcio, beach volley, judo, danza sportiva, tracking urbano, snorkeling, pesistica, yoga, pugilato, calcio balilla.

Si potrà quindi programmare un vero e proprio tour sportivo all’insegna dell’integrazione e promozione alla pratica sportiva per persone con disabilità.

Si potranno anche avere informazioni fornite da biologi marini che hanno accettato di partecipare per soddisfare tutte le curiosità relative al loro settore.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.