Speranza, Elpis e Rowing campioni a San Giorgio

39
Il Rowing Club Genovese a San Giorgio di Nogaro
banner_696x100genoasamp

San Giorgio di Nogaro mette nuovamente in risalto il buono stato di salute del Canottaggio Ligure. Ottimi risultati anche ai Campionati in Tipo Regolamentare con sfide sui 1000 e 1500 metri. Tre titoli italiani sotto la luce dei riflettori.

Grande prova di Alessio Bozzano ed Edoardo Rocchi. Lo Speranza Pra’ firma il titolo nel doppio canoe Junior con un buon vantaggio su Pro Monopoli e Canottieri Padova.

Due sodalizi liguri colorano il podio del doppio Canoe Senior. Vittoria per l’Elpis Genova di  Federico Garibaldi ed Enrico Perino  con otto decimi sulla Canottieri Padova. Bronzo Rowing Club Genovese a firma di Edoardo Marchetti e Leonardo Bava. Subito dopo il Rowing si tinge d’oro grazie allo straripante successo maturato nella Due Yole Senior: Giacomo Costa e Giorgio Gibelli Casaccia (tim. Alessandro Calder) liquidano Ginnastica Triestina e Canottieri Firenze. Terzo anche l’otto Jole dell’Elpis Genova con Garibaldi, Perino, Maggi, Solari, Solari, Altemani, Figari e Badagliacca (tim. Cogliolo).
Capitolo Master. Da registrare i bronzi di Antonio Alfonzetti (Velocior Spezia) nel canoino e dell’otto Yole Elpis (Scionico, Bellio, Crivello) misto The Core-Volontari Garda.
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.