D-one: successo per la rassegna continentale a Santa Margherita Ligure

Condividi

Si è svolto a Santa Margherita Ligure il Campionato Europeo 2018 della classe internazionale D-one. 

Dopo il buon successo del Campionato Italiano svoltosi il 15 e 16 settembre ( 23 barche al via con vittoria di Enrico Ciferri ) i numeri aumentano ancora: 28 barche al via provenienti da 9 nazioni differenti. Otto prove completate con un vento fra i 5 e gli 8 nodi, eccetto per la giornata di sabato svoltasi con sud-est più sostenuto (10-14 kn) hanno portato alla vittoria Giles Chipperfield dopo una dura battaglia con Viktor Teply, già olimpionico di Laser, a seguire ottimo terzo Alessandro Novi dello YCI e quarto Enrico Ciferri che ha chiuso alla grande con 2 prove vinte nell’ultimo giorno.

Perfetta sotto ogni punto di vista l’organizzazione della Lega Navale Italiana sezione di Santa Margherita Ligure, con una gestione delle regate impeccabile ed una accoglienza a terra degna dei migliori club.

E’ sottinteso il più caloroso dei ringraziamenti da parte della Classe Internazionale D-one per aver realizzato questi due eventi in maniera veramente eccellente. Il D-one chiude la stagione con dei ottimi numeri: 40 barche alla Gold Cup in Austria, 23 barche all’italiano e 28 all ‘europeo, 25 ai nazionali inglesi, decisamente impressionante rispetto al panorama nazionale e a chi dava per morto questo splendido progetto.

Il prossimo anno è già pianificato per i due eventi maggiori : Gold Cup In Francia a giugno ed Europeo in Svizzera a settembre.

Condividi

Articoli correlati

Meeting Scuola Vela: ufficializzate le 4 tappe con tappa zonale a Varazze

La I-Zona FIV rende noto che il 1° Meeting...

Il CN Loano festeggia il successo del primo Trofeo Ciccio Rossi

Ha visto la partecipazione di 22 equipaggi liguri e...

Trofeo Lions Club Chiavari Castello: edizione benefica a Chiavari

Si è tenuto oggi, sabato 15 giugno 2024, il...

Lann Ael 3 di Didier Gaudoux è il vincitore della Loro Piana Giraglia

Un prototipo pensato per le navigazioni oceaniche in equipaggio...