Martedì prossimo alla Sciorba la sfida Nazionale-All Stars per Genova

Matteo Aicardi (Pro Recco)

Martedì 2 ottobre sarà una giornata speciale per Genova: una festa per celebrare l’inizio del centesimo campionato di pallanuoto maschile, con in programma anche una partita alle ore 19 che vedrà tuffarsi nell’acqua di Piscine Sciorba la Nazionale Italiana contro la squadra All Stars formata da atleti stranieri del nostro Campionato.

La manifestazione doveva svolgersi a Roma, ma in seguito alla tragedia che ha colpito la nostra città, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di dedicare a “Genova nel cuore” quest’evento, che oltre alla partita vedrà anche la premiazione di tutti gli atleti e atlete olimpici e mondiali, e una sfida tra giocatori diversamente abili.  Una festa quindi, non solo per il mondo della pallanuoto che ha sempre avuto in Liguria profonde radici, ma per tutti i genovesi invitati a trascorrere una bella serata nell’impianto di Sciorba, che devolverà gli incassi in beneficenza alle vittime del crollo di ponte Morandi.

Il Consorzio MySport è onorato di ospitare questa manifestazione, momento di gioia per gli amanti della pallanuoto e per una città determinata a non arrendersi, come insegna lo sport. I biglietti possono essere acquistati al costo di 10 euro alla reception di Piscine Sciorba, via Adamoli 57, tel 0108380764.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.