Al via la nuova stagione della Normac AVB

32

Il prossimo fine settimana sarà un week-end importante e impegnativo per la NORMAC AVB VOLLEY GENOVA.

Sabato 29 settembre al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato la Società presenterà tutte le formazioni che nella prossima stagione agonistica 2018/2019 difenderanno i colori della Normac AVB nei diversi campionati.

Dalla prima squadra che giocherà nel campionato nazionale di serie B2 per il 10° anno consecutivo (unica formazione ligure a poter vantare questo importante primato) fino alle giovanissime dell’Under 12 tutte hanno già iniziato gli allenamenti sotto l’attenta guida dei tecnici della società.

La prima squadra, che si è profondamente rinnovata con molte nuove giocatrici e un nuovo tecnico – Paolo Repetto che sostituisce Mauro Pastorino, diventato Direttore Sportivo della società – punta ad un campionato di eccellenza. Le formazioni giovanili hanno l’obiettivo di migliorare ancora le buone prove offerte nella scorsa stagione.

Il Presidente Carlo Mangiapane, alla vigilia di questa nuova stagione, si dice fiducioso e soddisfatto del lavoro fin qui svolto da tutto lo staff dirigenziale e tecnico e pone l’accento sull’armonia e sulla piena collaborazione di tutti, ognuno impegnato nei propri ambiti di competenza.

Domenica 30 settembre, sempre al Pala Maragliano, si svolgerà il Torneo “Ponte Morandi”. La Normac AVB  e il mondo della pallavolo genovese – con la collaborazione di Michele Corti e di Stelle nello Sport  e il patrocinio del Municipio IV Media Val Bisagno – vogliono essere vicini a chi è rimasto coinvolto nella tragica vicenda che ha colpito la nostra città.

Quattro società “storiche” del volley si affronteranno in un torneo dove la vittoria finale non sarà certamente la cosa più importante.

CFFS Cogoleto Volley, Volare Volley Arenzano, Serteco Volley School e Normac AVB: due società del Ponente e due del Levante con in mezzo una rete che divide il campo, ma che vuole  unire idealmente le due parti di Genova.

Non ci sarà un biglietto d’ingresso, ma un’offerta libera e nel corso della manifestazione saranno messe all’asta una maglia per ciascuna squadra che partecipa all’evento autografata dalle giocatrici.

Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto agli abitanti di via Porro.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.