Alla Liguria il V Trofeo CONI Kinder+Sport

23

Grande soddisfazione per la conclusione a Rimini del V Trofeo CONI Kinder+Sport che ha visto la partecipazione di 17 rappresentative regionali e la vittoria della Liguria (I Zona). La squadra vittoriosa era composta da Davide Enrico (CN Loano), 2° classificato Techno 293, Alessio Lulli (YC Italiano), 2° classificato O’Pen Bic, e Lorenzo Vassallo e Giorgio Finke (CV Ventimigliese), ottavi nella classe RS Feva.

Il tecnico accompagnatore nominato dalla I Zona era Sergio Vaggi. Presente alla premiazione il consigliere federale Luisa Franza che si è congratulata con gli atleti e ha lodato l’organizzazione della XI Zona ospitante, di Paolo Collina suo Presidente e del Club Nautico Rimini che ha messo a disposizione le imbarcazioni: “Possiamo solo definire il Trofeo CONI Kinder + Sport un grande successo per tutto lo sport giovanile italiano.
Lo sforzo organizzativo è stato notevole, basti pensare che si sono fatte confluire a Rimini circa 3500 persone, le si è sistemate negli hotel, tutte hanno avuto maglietta, felpa e zainetto con la propria regione e lo slogan della manifestazione “Vivi il tuo sogno”. E poi piste, stadi, palestre, impianti sportivi per accogliere e far disputare le gare di ben 45 diverse Federazioni. Chi ha partecipato può solo essere fiero di poter dire “ Io c’ero” e se poi come il Piemonte può aggiungere di aver vinto la classifica generale …… La Liguria si è aggiudicata la vittoria per la vela ed i nostri portacolori provenienti dallo YCI, C.N. Loano e C.V. Ventimigliese accompagnati da Sergio Vaggi, sono stati bravissimi. Dobbiamo dire che il merito della vittoria, oltre che alla bravura dei nostri ragazzi, va anche al nostro istruttore che non si è fermato alla prima decisione che vedeva vincitrice l’Emilia Romagna a pari punti.

Ha letto il regolamento, fatto ricontare il punteggio, e vista l’ulteriore parità, assegnare la vittoria alla squadra con il componente più giovane e il più giovane è Alessio Lulli, che ha regatato per la prima volta sull’O’pen Bic ed è arrivato 2°. Bravissimi Lorenzo Vassallo e Giorgio Finke, ottavi in questa loro prima esperienza sul RS Feva e che dire di Davide Enrico che si è scusato per essere arrivato “soltanto” 2° a pari punti col primo! I fuochi d’artificio che hanno aperto e concluso il Trofeo CONI Kinder + Sport hanno ben rappresentato questo evento, coinvolgente, allegro, fantasioso, sempre diverso ma sempre sinonimo della gioia di vivere dei nostri giovani sportivi.”

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.