Due titoli italiani per il Rowing ai Tricolori Società, oro per il 4 senza Liguria

99

Grandi emozioni a Ravenna in occasione del Campionato Italiano Società, del Gran Premio Giovani-Trofeo delle Regioni e del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti. Quattro titoli italiani per le società liguri, con la doppietta del Rowing Club Genovese .  

Il Rowing Club Genovese brilla in occasione del Campionato Italiano Società con i titoli vinti dal doppio Senior di Edoardo Marchetti e Leonardo Bava e dal 4 senza Senior (Lorenzo Keyes, Francesco Squadrone, Edoardo Nizzi, Michele Rebuffo).  Terze Tanghetti e D’Epifanio nel 2 senza.

La Canottieri Santo Stefano al Mare festeggia l’ennesima affermazione di Alice Ramella nel singolo Junior primo anno. Titolo anche per la Sportiva Murcarolo nel senza con Benedetta Bellio e Denise Zacco.

L’Elpis Genova conquista l’argento nel 4 di coppia Junior primo anno (Prato, Menessini, De Franchi, Cerruti) e il bronzo nel doppio Senior con Badagliacca e Bergamo. Velocior Spezia seconda nel 4 senza grazie a Federici, Gallotti, Pennucci e Pintus.

Nel Gran Premio Giovani-Trofeo delle Regioni bell’affermazione del 4 senza Cadetti di Lorenzo Caprile (Argus), Riccardo Zurzolo (Rowing Club Genovese), Simone Galtieri e Matteo Battistini (Can. Sampierdarenesi) . Bronzo per il 4 di coppia Cadetti di Palmieri (Argus), Fontanella e Vitiello (Samp) e Feasi (Elpis Genova)

Il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti vede la Canottieri Sampierdarenesi salire più volte sul podio. Arrivano l’argento di Samuele Campestre e Giada Bucci, del doppio Fontanella-Galtieri,  i bronzi del 4 di coppia Allievi C (Martucci, Santini, Rasore, Reasso), di Viviana Graci, Christian Sechi e Adriano Ferreri Tomassini.

Bene anche l’Elpis Genova con l’oro del 4 di coppia Allievi (Silvatici, Cogliolo, Gilioli, Gromi)  il bronzo del 2 senza Cadette Scionico-Luppi e del 2 d coppia Allievi Tintis-Cappanera. Davide e la figlia Raissa Scionico vincono l’ultima gara del programma: l’otto Master.

Rowing Club Genovese a segno con il bronzo di Gabriele Schiavi e del doppio Allievi B2 Barabino-Loiacono. Sale sul podio anche la Sportiva Murcarolo con il bronzo di Guglielmo Melegari. Da segnalare anche il terzo posto del misto  Samp-Elpis (Toscano-Loccisano) nel doppio Allievi C.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.