Ecole de Savate in trasferta a Rimini per il Trofeo Coni

85
banner_696x100genoasamp

Ennesima trasferta per l’Ecole de Savate et Ranzo-Do Chausson de Rue di Ranzo a Rimini in occasione della finale nazionale della manifestazione organizzata dal Coni denominata “Trofeo CONI Kinder + Sport 2018” che si svolgerà a Rimini dal 21 al 23 settembre.
Le giovanissime atlete portacolori della nota Scuola di Arti Marziali imperiese sono Melissa Gastaldi e Daisy Corro, già Campionesse liguri e componente femminile della squadra della regione Liguria .

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport e quest’anno nella fase nazionale si contano le tremila presenze.

Il “Trofeo CONI Kinder+Sport” è un uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 (fascia d’età 10-14), tesserati presso le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI.

Un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.

Gli Insegnanti dell’ Ecole de Savate et Ranzo-Do Chausson de Rue fervidi sostenitori di tali valori ogni anno organizzano corsi dedicati ai giovanissimi e non nelle sedi di Imperia, Pieve di Teco, Ranzo, Taggia.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.