Lorenzo Musetti cede in finale agli US Open jr

Lorenzo Musetti

Condividi

Niente da fare per Lorenzo Musetti, che nella finale degli US Open jr si è arreso per 6/1 2/6 6/2 al brasiliano Thiago Seyboth Wild. Musetti è comunque uscito a testa alta dal Louis Armstrong Stadium, perdendo da un avversario molto forte fisicamente che, va ricordato, è nato nel 2000, a differenza dell’azzurrino che è un classe 2002.

Il primo set è volato via in 17 minuti ma poi Musetti ha ritrovato tranquillità e ha portato a casa prima la seconda frazione, in cui Wild ha firmato dodici errori gratuiti, e poi il parziale vantaggio di 2/0 nel terzo e decisivo set, in virtù di un gioco vario e divertente. Il brasiliano è stato però bravo a riprendere il filo del gioco e da quel momento non c’è stato più nulla da fare per Musetti, fino alla sentenza del definitivo 6/2.

Erano 28 anni che un italiano non arrivava in finale nel tabellone maschile degli US Open Jr. Nel 1990 fu Andrea Gaudenzi a conquistare l’ultimo atto dello Slam Jr statunitense (e poi ad aggiudicarsi il titolo). E nel 1993 fu Francesca Bentivoglio fra le ragazze l’ultima giocatrice italiana ad arrivare in finale nello Slam juniores della Grande Mela.

Ci ha pensato Lorenzo Musetti a sfatare questi tabù e a raggiungere la finale di New York battendo in semifinale nello Louis Armstrong Stadium con un duplice 6/3 l’americano Jason Brooksby. Nei quarti Musetti aveva superato il polacco Michalski per 6/4 6/0.

Condividi

Articoli correlati

CUS Genova Tennis: prima vittoria stagionale nel campionato di Serie B2

Prima vittoria stagionale nel campionato nazionale di Serie B2...

Andrea Basso vince l’Open Isolani Diapason del TC Albaro

L’Open Isolani Diapason da 1600 euro di montepremi, organizzato...

CUS Genova Tennis ko casalingo nell’esordio nel Girone 3 di Serie B2

Cade in casa con onore all’esordio nel Girone 3...

Al Tennis Club Lavadore di Celle Ligure la prima edizione del Trofeo Italmatch

Il tennis italiano sta vivendo un momento magico e...

Il Park Tennis Genova festeggia la promozione in A1 Femminile

La squadra femminile capitanata da Giorgia Buchanan ha raggiunto...

Ottimo avvio con il primo torneo Padel al TC Genova

Esordio per il TC Genova 1893 con il primo...