Impresa di Thomas Bianchi a Chiari

121
Thomas Bianchi (Genova Badminton)
Thomas Bianchi (Genova Badminton)

Un exploit vincente quello che hanno avuto Thomas Bianchi (GenovaBadminton) e Marco Manfrinetti (Acqui Junior) nel weekend al Superseries di Chiari (BS) il torneo più prestigioso dopo i campionati italiani, la coppia si è infatti aggiudicata il gradino più alto del podio nella categoria del doppio maschile under 15, battendo Bellazzi-Piccinin (Badminton Milano) per mano dei quali furono eliminati agli ultimi campionati italiani di Palermo.

Thomas Bianchi sul podio al Torneo di Chiari

Un importante prova di maturità nel percorso che li porterà a giocarsi il titolo nazionale a fine novembre a Milano nel tempio italiano del Badminton, oltre che l’acquisizione di un ottimo punteggio che sicuramente farà salire la coppia nel ranking nazionale.
La finale è stata affrontata con il giusto atteggiamento, aggressivo e determinato, che ha spiazzato gli avversari che non sono riusciti a reagire ai colpi sempre pìù incisivi di un potente Manfrinetti e del preciso gioco a rete di Bianchi. I talentuosi milanesi non sono riusciti ad entrare in partita e mettere in mostra il loro buon bagaglio tecnico, solo nel secondo set 4 punti consegutivi dal 16-10 al 16-14, hanno fatto un po tremare i liguri-piemontesi, ma poi la furia lombarda si è esaurita. Lo score finale è stato un 21-14 21-15, appuntamento ora al prossimo Grand Prix di Novi Ligure a fine settembre dove anche qui sopraggiungeranno i migliori giocatori italiani, dove adesso la coppia da battere è proprio quella Manfrinetti-Bianchi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.