Un exploit vincente quello che hanno avuto Thomas Bianchi (GenovaBadminton) e Marco Manfrinetti (Acqui Junior) nel weekend al Superseries di Chiari (BS) il torneo più prestigioso dopo i campionati italiani, la coppia si è infatti aggiudicata il gradino più alto del podio nella categoria del doppio maschile under 15, battendo Bellazzi-Piccinin (Badminton Milano) per mano dei quali furono eliminati agli ultimi campionati italiani di Palermo.

Un importante prova di maturità nel percorso che li porterà a giocarsi il titolo nazionale a fine novembre a Milano nel tempio italiano del Badminton, oltre che l’acquisizione di un ottimo punteggio che sicuramente farà salire la coppia nel ranking nazionale.
La finale è stata affrontata con il giusto atteggiamento, aggressivo e determinato, che ha spiazzato gli avversari che non sono riusciti a reagire ai colpi sempre pìù incisivi di un potente Manfrinetti e del preciso gioco a rete di Bianchi. I talentuosi milanesi non sono riusciti ad entrare in partita e mettere in mostra il loro buon bagaglio tecnico, solo nel secondo set 4 punti consegutivi dal 16-10 al 16-14, hanno fatto un po tremare i liguri-piemontesi, ma poi la furia lombarda si è esaurita. Lo score finale è stato un 21-14 21-15, appuntamento ora al prossimo Grand Prix di Novi Ligure a fine settembre dove anche qui sopraggiungeranno i migliori giocatori italiani, dove adesso la coppia da battere è proprio quella Manfrinetti-Bianchi.