Il Circolo Golf e Tennis Rapallo torna in A1

233
Le ragazze del Circolo Golf e Tennis Rapallo

Splendido risultato del Circolo Golf e Tennis Rapallo nel Torneo di Qualifica a Squadre (di fatto la A2 nazionale) che si è disputato nel week end presso il Golf Club Toscana. Dopo tre giri tiratissimi e combattutissimi, le portacolori del prestigioso Circolo ruentino si sono classificate al primo posto assoluto, conquistando un successo che le ammette di diritto dall’anno prossimo a partecipare al Campionato Assoluto a Squadre A1.

Lucrezia Rossettin, Domitilla De Marco e Ilaria Ponziani sono le tre ragazze che hanno formato il team selezionato nel vivaio del Club.

Un risultato reso ancor piu’ importante considerando che le ragazze hanno  tra i quattordici e i sedici anni; un aspetto fondamentale perché il Circolo crede molto nella loro ulteriore crescita in prospettiva futura.

A rendere ancora piu’ dolce il sapore del successo, ci sono i molti Circoli prestigiosi presenti tra i quali Archi di Claudio, Padova, Molinetto, Castello di Tolcinasco, La Pinetina, il Golf Nazionale, Montecchia, Bogogno.

Chiara Brizzolari ha svolto la funzione di Team Advisor con attenzione, passione e professionalità acquisita in tanti anni di successi; con Lei, a completare il team la Capitana Emanuela Baj che ha garantito l’esperienza e l’entusiasmo maturate in molti campionati vissuti con il ruolo di guida della squadra.

Il Presidente del Circolo Attilio Riola ha accolto con grande soddisfazione il risultato e ha voluto evidenziare quanto sia stato importante  il lavoro del suo team tecnico guidato dal Professionista Luigi Figari coadiuvato da Simone Brizzolari e Marco Brizzolara. Ora lo sguardo è al futuro, all’anno prossimo, anno dei novanta anni del Club.

L’obiettivo, ora che si è tornati a vincere, è continuare sulla stessa strada, per scrivere altre pagine della lunga storia sportiva e sociale del sodalizio.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.