Mennea Day: che successo a Savona e alla Spezia

Condividi

La Liguria ha ricordato l’anniversario del record mondiale sui 200 m di Pietro Mennea con due manifestazioni molto partecipate, a Savona e La Spezia, mercoledì 12 settembre. Federico Cattaneo dell’Atletica Riccardi ha tenuto fede alle previsioni della vigilia vincendo il “Mennea Day” sulla pista della Fontanassa con 21”56  (+0.2).

L’azzurro  ha trovato un avversario coriaceo in un velocista di valore nazionale come il consocio Hillary Polanco Rijo , sempre della Riccardi, che è stato secondo per un’inezia: 21”62. Primo ligure il giovane Daniele Taggiasco (Arcobaleno Savona), autore di 23”11 davanti all’ostacolista Francesco Rebagliati, suo consocio, 23”57.Prima sul  pregiato sintetico savonese l’allieva Aurora Greppi (Cus Genova), con 26”76 (-1.5).

Fra i cadetti vittoria di Marco Zunino (Atletica Varazze), con 23”92 (0.0). Mennea Day anche sulla rinnovata pista del Montagna di La Spezia: il miglior tempo è stato fatto segnarea Adeshola Ayotade (Trionfo Ligure),  primo in 22”34 davanti all’allievo Andrea La Mantia (Duferco), 22”81 (-0.2).

Fra le donne profeta in patria Rita Ricciotti (Duferco), 25”87 davanti alle consocie Elena Arena, 26”33, e  Alessia Vatteroni (junior), 26”48 (-0.5).Fra i cadetti si è imposto Alessandro Cappelli (Trionfo Ligure) con 23”59 (-0.2).

Articoli correlati

Due mesi al Meeting Internazionale Città di Savona

Tra due mesi il Meeting Internazionale Città di Savona...

Festa del Cross: quinti Ferrara e Cavallari

Diversi liguri si sono messi in evidenza, sabato 11...

Domenica 26 marzo 3ª Tappa del Trofeo “Marcia Piemonte”, 1° “Memorial Giancarlo Negro”

Si svolgerà domenica 26 Marzo,  organizzato da Il Comitato...

Domenica seconda edizione della Ren Ten ad Arenzano

In attesa del grande ritorno dopo un anno di...

Festa nazionale del Cross a Gubbio: ottime le staffette Arcobaleno

Festa nazionale del Cross a Gubbio, valida come Campionati...

Davide Costa 9° in Coppa Europa di Lanci

A Leira, Portogallo, ottima prestazione del cussino, primo uomo...