Ussi: la Liguria si fa onore a Perugia

40

Si è conclusa a Perugia la seconda edizione del campionato italiano Ussi di tennis brillantemente organizzato dal’Ussi Umbria, presidente Giorgio Palenga,  sui campi del magnifico Junior Club Tennis del capoluogo umbro, nota fucina di giovani talenti.

Per la seconda volta il titolo è andato alla squadra della Toscana che in finale ha avuto facilmente ragione della Sardegna, brillante seconda. La Liguria – che ha partecipato con ranghi ridotti – non ha superato la fase eliminatoria chiaramente inferiore sul piano tecnico alle altre avversarie. Proprio dopo questa partecipazione è cominciata la caccia a tennisti genovesi e liguri – Giornalisti – che possano rinforzare la rappresentativa.

Onore comunque ai liguri  Mauro Porcù, Marco Francalanci e l’inossidabile Piero Sessarego che hanno fatto la loro parte perdendo comunque 2-1 con entrambe le avversarie incontrate.

(nella foto, con il capitano non giocatore Gian Luigi Corti, Porcù, Francalanci e Sessarego).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.