Sabazia campione d’Italia all’Idroscalo di Milano

62

I Campionati Italiani Assoluti, a cura dell’Idroscalo club, vedono partecipazione complessiva di oltre 800 atleti in rappresentanza di cinquanta società provenienti da tutta italia.

Quattro gli atleti della Canottieri Sabazia che hanno partecipato alla trasferta, portando a casa nella categoria master, un titolo Italiano e quattro medaglie importanti.

RISULTATI

  • Oro e titolo Italiano per Paola Cigliutti nel K1 200 mt. Cat. Master C
  • Argento per Cristina De Gregori nel K1 500 mt. Cat. Master B
  • Argento per Cristina De Gregori-Paola Cigliutti nel K2 200 mt. Master B
  • Bronzo per Cristina De Gregori-Paola Cigliutti nel K2 500 mt. Master B
  • Bronzo per Cristina De Gregori-Paola Cigliutti nel K2 1.000 mt. Master B

Sfiorate due finali nel K1 1,000 mt senior (Giulio Vaira) e nel K2 500 (Giulio Vaira-Silvano Scognamiglio), quarti in semifinali (passavano i primi tre).

I prossimi impegni vedranno protagonisti i piccoli del Canoa Giovani, che concluderanno il circuito di cinque gare con l’ultimo appuntamento a Caldonazzo (trentino) il prossimo fine settimana. Oltre al successo individuale, si punta decisamente a un successo di squadra nella classifica finale.

Intanto le prime adesioni al Presidente della Repubblica da parte di molte società del settentrione, mentre fervono già i preparativi per l’evento. Prima riunione del comitato organizzatore a cui hanno partecipato una quarantina di volontari (moltissimi genitori) e preso contatti con le associazioni che collaboreranno all’uscita della manifestazione: Assonautica, L.N.I sez Savona, Gruppo Ormeggiatori, Port Service, Gruppo Storico A Storia e molte altre.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.