Assegnati I titoli provinciali. Domenica da leoni per il Murcarolo

36
Sportiva murcarolo: il logo
Sportiva murcarolo: il logo

Doppia giornata di confronti a Genova Prà in occasione dei Campionati Provinciali. 

Sabato, in apertura, la Sportiva Murcarolo conquista l’oro nell’Elba Cadetti con Andrea Licatalosi.

San Michele di Pagana campione provinciale nel Gozzo Junior, davanti a Urania e LNI Sestri Levante, con Francesco Ferrari, Anton Franco Dalton, Luca e Giacomo Cappannelli (tim Matteo Tassara).
Successo per Amatori del Mare (Virginia Cattoi, Elisa Carpegna, Martina Schiffini, Serena Cappellini, tim. Martina Spadoni) davanti a Gianni Figari e Sportiva Murcarolo. Fossamastra, su Gianni Figari SML e Urania, trionfa anche nel maschile con Gabriele Batoni, Alfonso Conte, Samuele Villa, Mirko Bertini e la timoniera Serena Bella.
Sofia Pellerano consente alla Gianni Figari di festeggiare nell’Elba Cadette. LNI Sestri Ponente brilla nell’Elba Allievi con Christian Sella. LNI Chiavari e Lavagna a segno nel 2 di coppia Allievi con Edoardo Bacigalupo e Marco Gandolfo. Titolo Urania nell’Elba Allieve con Martina Fanfani.
Nella giornata di domenica è la Gianni Figari di Santa Margherita Ligure a ottenere la prima vittoria di giornata grazie al 2 di punta Senior (Alex e Giovanni Solari, tim. Zoppi), con i fratelli Solari vincenti anche nel 4 di punta Senior assieme a GB Figari e Riccardo Altemani (tim. Zoppi). Sorridono anche Martina Pizzo e Martina Frattoni nel 2 di coppia Junior.
Gioisce la Sportiva Murcarolo nel 2 di punta Senior con Benedetta Bellio e Corinna Bennio (tim. Fabio Siracusa). Il bis nel 2 di coppia Ragazzi grazie a Pietro Sitia e Francesco Di Re. Il tris nell’Elba Ragazzi con Giovanni Melegari. Il poker nel 2 di coppia Senior grazie a Benedetta Bellio e Denise Zacco (tim. Siracusa). Vincono anche il 4 di punta Junior con Jacopo Danovaro, Alessandro Bonamoneta, Pietro Sitka e Lorenzo Gaione (tim. Fabio Siracusa), il 2 di coppia Senior con Pietro Gardini e Giovanni Clavarino (tim. Siracusa) e il 2 di coppia Junior di Bonamoneta e Gaione.
Chiara Maria Solinas trionfa nell’Elba Ragazze con i colori della LNI Sestri Levante, così come Giulia Stagnaro nel singolo Juniores.
Gli ori del Club Sportivo Urania portano la firma di Ilaria Bavazzano (singolo Senior), del 2 di punta Junior (Alan Bergamo, Dario Nicolini, tim. Giulia Arru), del 2 di coppia Cadette (Elisa Dioguardi, Arianna Moscatelli), del singolista Senior Dario Nicolini (tim. Riccardo Fossa)
Festeggia Dario Schenone Foce nel 4 di coppia Juniores con Francesco Zucchi, Massimiliano Toccalino, Christian Parodi e Francesco Magnino (tim. Alessio Ferrante). Alberto Capurro (tim. Ferrante) brinda nel singolo Senior.
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.