Sassuolo-Genoa: il racconto dei 5 precedenti

Marco Ferrera ci racconta la storia dei precedenti di Sassuolo-Genoa, la sesta sfida nella storia andrà in scena domenica.

Sono cinque i precedenti del Genoa in casa del Sassuolo, con una vittoria ottenuta il 4/4/2016 quando la stoccata di Dzemaili fece sorridere la truppa di Gasperini.

Sassuolo-Genoa: lo 0-0 del 2017

Nell’agosto del 2017 finì a reti inviolate, unico pareggio nel confronto tra le due formazioni, in una partita giocata a ritmi piuttosto blandi, con l’unica emozione procurata da una traversa colta da Biraschi.

Il 18/9/2016, era la quarta giornata, il Grifone si presentò in Emilia a punteggio pieno e venne sconfitto nella ripresa, con il rigore di Politano, provocato da uno scriteriato intervento difensivo di Pavoletti e la rete dell’attuale blucerchiato Defrel.

Sassuolo-Genoa: il primo incrocio

Il primo incrocio è quello della stagione 2013-2014, con il largo successo dei neroverdi bisognosi di punti salvezza: finì 4-2, con rete in avvio dell’ex Floro Flores e pari grazie ad un’incornata di Calaiò, dopo il penalty respinto a Gilardino. Nella ripresa protagonisti ancora gli ex, con gol di Biondini di testa e pareggio di Gilardino. Nel finale le prodezze di Sansone ed ancora di Flores fissarono il punteggio definitivo.

La stagione successiva , ultima trasferta stagionale e davanti ad una mini gradinata Nord trasferitasi sulla Via Emilia, l’appagato undici di Gasperini fu sconfitto per 3-1, con gol in avvio di Berardi e doppietta di Simone Zaza, con una spettacolare semi-rovesciata. Di Pavoletti la rete genoana.

Condividi