Sampdoria: contro il Napoli cambia il centrocampo

La Sampdoria continua a preparare la sfida di domenica sera contro il Napoli. Giampaolo ha già in testa un centrocampo tutto nuovo.

Cancellare la sconfitta di Udine e prendersi i primi punti della stagione. La Sampdoria sfida il Napoli al Ferraris per cercare di bagnare l’esordio in campionato casalingo con i tre punti. Per farlo Giampaolo cambierà il centrocampo, a stare fuori sarà Barreto e c’è il ballottaggio Ramirez-Saponara.

Sampdoria-Napoli: novità a centrocampo per i blucerchiati

La Sampdoria si schiererà come sempre con il rombo a centrocampo ma questa volta a fare il regista sarà Ekdal che dovrebbe dare maggiori idee e geometria alla manovra blucerchiata. A sedersi in panchina sarà Barreto visto che al fianco dello svedese ci saranno Jankto e Linetty. Anche il vertice alto della mediana blucerchiata anti-Napoli potrebbe cambiare con Saponara che insidia Ramirez per una maglia da titolare. Al momento il sudamericano è in vantaggio sull’ex Fiorentina nonostante la prestazione negativa del Friuli. Saponara infatti ha pochi allenamenti a Bogliasco nelle gambe e spesso Giampaolo preferisce l’affidabilità di già conosce i suo schemi rispetto a chi ancora deve imparare bene la “lezione”. Molto dipenderà però dai prossimi allenamenti, da Ramirez ci si aspetta e Saponara rimane un cliente scomodo nella corsa alla maglia da titolare.

Condividi