Sampdoria: verso il Napoli, si scalda Ekdal

L’esperimento di Barreto regista è stato un flop, la Sampdoria contro il Napoli potrebbe far esordire Ekdal dal primo minuto.

La sconfitta di Udine per la Sampdoria è stata un duro colpo. Il primo tempo della squadra di Giampaolo è stato un fallimento e solo nel finale i blucerchiati si sono svegliati. Ora il tecnico cerca le contromisure ma a Marassi domenica arriva il Napoli già in forma e con ruolino di marcia perfetto nelle prime due giornate. Urgono nuove soluzioni soprattutto a centrocampo.

Sampdoria-Napoli: Ekdal titolare?

La Sampdoria deve trovare idee in regia, quelle che Barreto non ha e si è ben visto al Friuli. Il sudamericano ha piedi ruvidi per fare il regista e soprattutto non ha la qualità per dettare i tempi di gioco, si è adattato con dedizione ma davvero non può essere lui a guidare il centrocampo blucerchiato durante la stagione. Con il Napoli quindi dovrebbe essere il turno di Ekdal, sostituto di Torreira designato dopo l’estate di mercato. L’ex Bologna ha dato segnali confortanti quando è entrato in campo contro l’Udinese, la sensazione è che possa essere una buona guida per la mediana e Giampaolo non ha molte altre soluzioni visto che Praet è infortunato e il giovane Ronaldo Viera non può essere gettato nella mischia subito con  il rischio di essere bruciato.

Condividi