Round Zero Gym, si riparte!

37

Dopo la piccola pausa estiva il team della Round Zero Gym riapre i corsi di pugilato stile Olimpico, amatoriale e di ginnastica Funzionale, con corsi articolati tutti i giorni dalle 13 alle 20, per chi desidera avvicinarsi a questo avvincente sport sia come modo per mantenere una ottima forma fisica e mentale, allenando oltre il corpo anche la mente per affrontare le difficoltà della vita.

Il pugilato non è solo uno sport ma un vero e proprio stile, in più è un ottimo strumento di difesa personale. Anche per questo sempre più donne e guantoni sta diventando un binomio accattivante. La boxe non è violenza ma il contrario di essa, poichè insegna ai pugili ad essere uomini, accrescendo e sviluppando le proprie doti. Se sappiamo difenderci, non avremo motivo di essere aggressivi.

L’allenamento consiste nello sviluppo delle capacità coordinative attraverso uso di attrezzi e corpo libero e nell’apprendimento dei fondamentali del pugilato, con l’apprezzamento dello spazio, della distanza, del tempo e del ritmo. l’attività di sparring condizionato (attività a coppie senza contatto) dove si sviluppano azioni di attacco-difesa- contrattacco.

Il Tecnico Federale Riccardi Luca, i dirigenti e Atleti vi accoglieranno in questa fantastica realtà spezzina. Contatti 3287327116 WWW.roundzerogympalestralaspezia.com

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.