Pippo Malatino all’École Méditerranéenne de Handball

86

Venerdì 23 agosto a Mougins, nell’ambito degli argomenti trattati nel corso di formazione dell’École Mediterranéenne de Handball, in qualità di esperto, insieme al responsabile tecnico del Beach Handball Francese Eric Quintin ed a Vanessa Patucca Bourgeais(Présidente de la commission DSC PACA), l’allenatore ventimigliese, ha partecipato come relatore della disciplina riportata sulla sabbia. La prestigiosa platea ha apprezzato i contenuti espressi dagli esperti ed ha manifestato grande interesse a ciò che Malatino ha esposto.

” Il Beach Handball è una disciplina in piena espansione ed i nostri amici d’oltre Alpe, ci tengono in grande considerazione. Per me è stato un vero onore conferire sull’argomento, in questa prestigiosa platea. Lo sviluppo di esperienze comuni e l’utilizzo delle sinergie reciproche delle due federazioni, non può che essere benefica a tutto il nostro mondo della Pallamano e soprattutto al Beach Handball. In Francia si preparano a sviluppare al meglio anche questo settore ed io in qualità anche di responsabile dello sviluppo nelle Alpi Marittime, cercherò di fare la mia parte.”

Dopo le soddisfazioni sul terreno, anche i riconoscimenti al lavoro svolto da parte dei tecnici francesi, non possono che rendere orgoglioso il tecnico della Pallamano Ventimiglia e della Liguria Beach Handball.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.