Il Quinto tessera Tomas Bielik

Lo Sporting Club Quinto è felice di annunciare di aver chiuso il quarto innesto per la prossima serie A1. Si tratta di Tomas Bielik, attaccante classe 1993 che ha giocato con la calottina della Slovacchia gli ultimi campionati Europei di pallanuoto. Il giocatore si unirà ai nuovi compagni per l’inizio della preparazione, al pari degli altri nuovi innesti biancorossi Robin Lindhout, Bojan Paunovic e Nikola Vavic. 

“Completiamo la nostra rosa – dice il direttore sportivo Lorenzo Marino – con un giocatore che seguivamo da tempo, e sulle cui qualità abbiamo avuto rassicurazioni anche dai suoi allenatori e dal tecnico della nazionale slovacca“.

“Sono molto onorato che un club come il Quinto abbia scelto di puntare su di me e di poter giocare la prossima serie A1 italiana, per me uno dei migliori campionati al mondo – le prime parole di Tomas Bielik da biancorosso – Cercherò con tutte le mie forze, e grazie alle mie prestazioni, di aiutare la società a raggiungere il miglior risultato possibile“.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.