Sampdoria: Tonelli si avvicina

Sampdoria e Napoli sono vicine a trovare l’accordo per il difensore centrale Lorenzo Tonelli che si trasferirà presto in blucerchiato.

Il Corriere dello Sport ha svelato oggi la notizia dell’accordo imminente tra Sampdoria e Napoli per Lorenzo Tonelli in blucerchiato. Il difensore centrale arriverà a Genova nei prossimi giorni con la formula del prestito con obbligo di riscatto ma non si conoscono ancora le cifre ufficiali dell’operazione.

Sampdoria: Tonelli completa la batteria di centrali

La Sampdoria con Tonelli completa così la rosa dei centrali di Giampaolo che nelle scorse ore aveva chiesto a gran voce un difensore esperto che potesse essere perno della prossima retroguardia. Dopo l’ottima esperienza all’Empoli con due stagioni giocate da titolare, Tonelli ha avuto qualche problema a Napoli dove ha giocato effettivamente molto poco, 11 presenze in due anni con Sarri. Ora approda alla Sampdoria per rilanciarsi, al suo fianco si giocheranno il posto Omar Colley e il giovane Andersen che ha confermato in ritiro le ottime cose fatte nella scorsa stagione quando nell’ultima parte è spesso sceso in campo. La quarta alternativa è Alex Ferrari che Giampaolo ha anche provato sulle corsie esterne a Ponte di Legno. L’acquisto di Tonelli colma una delle lacune più importanti dell’organico della Sampdoria che ora va a caccia di un regista e di una punta.

Condividi