Esperienza importante per i giovani della Lino Team in Slovenia

banner_696x100genoasamp
Importante esperienza internazionale per i giovani atleti Lino Team che, nella settimana dal 23 al 27 Luglio hanno preso parte ad un Training Camp a Fara in Slovenia, organizzato dal Club SD Ninja di Marko Sikonja, già  medaglia d’argento ai Campionati Mondiali di Ju Jitsu del 2004 e più volte avversario del tecnico Matteo Repetto sui tatami internazionali in passato.

Ottima la partecipazione ed il livello tecnico con circa 40 atleti appartenenti ai Team nazionali di Slovenia, Austria e Macedonia, alcuni già medagliati ai Campionati mondiali ed Europei di categoria, agli ordini del Coach della nazionale slovena Vitja Gricar.
Sedute di preparazione atletica, tecnica e sparring hanno accompagnato le giornate slovene per un importante accrescimento tecnico ed umano dei giovani atleti Lino Team che hanno potuto confrontarsi con una nuova realtà di livello.
Soddisfazione anche per il tecnico Matteo Repetto che è stato incaricato di tenere una lezione dello stage, relativa al tema della transizione tra la 2a e la 3a parte nel Fighting System.

Hanno partecipato allo stage gli atleti Giulio e Marco Carlucci, Francesco linimento, Luana Lauri, e federica Mazza, oltrechè agli istruttori Matteo Repetto e Chika Costantini.
Termina così l’attività Lino Team per l’anno sportivo in corso, ma solo per un brevissimo periodo: tre settimane di riposo e poi pronti a riprendere con gli allenamenti degli agonisti per i primissimi appuntamenti della stagione!! I corsi per bambini e ragazzi, invece, riprenderanno regolarmente presso la sede di Via Era a partire da metà Settembre!!
Condividi
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.