Nuova struttura per il beach volley della FIPAV Liguria

La Fipav Liguria ufficializza la nuova struttura del settore beach-volley. Daniele Lavagna resta il consigliere delegato, il nuovo referente regionale del settore è Luca Despini.
Confermato come tecnico del settore maschile Alessandro Assalino che lo scorso anno ha trascinato la coppia Baciocco-Mondelli ad un grandissimo risultato.
Nuova nomina per Andrea Gigante che guiderà la Selezione Femminile di beach-volley al Trofeo delle Regioni che si terrà dal 26 al 29 agosto a Porto San Giorgio nelle Marche.
Novità introdotta dalla Fipav Nazionale quest’anno è la wild card per la Finale Nazionale del Campionato Italiano di beach-volley di Catania (primi di settembre) che andrà alla coppia che vincerà il Trofeo delle Regioni.

Nella foto: Alessandro Assalino sul podio al Trofeo dello scorso anno con Baciocco e Mondelli, a destra il nuovo tecnico Andrea Gigante.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.