Marta Cantero ai Mondiali Dsiso in Canada

53

E’ una simpatica assonanza che rappresenta anche una simbiosi mutualistica: Marta (Cantero , Chiavari nuoto) e Martina (Sassani, Foggia) sono partite in coppia, per il Canada, dove dal 19 al 27 luglio si svolgeranno nella città di Truro i campionati mondiali Dsiso (Down Syndrome International Swiming Organisation). Marta Cantero rappresenta un orgoglio per  Chiavari e per la società che rappresenta. Marta è infatti , fra gli altri titoli nazionali, campione del mondo a Morelia (Messico) nel 2014 in due specialità , sia nel singolo ,che nel doppio, insieme proprio con Martina Sassani nella specialità ‘classe 21’ (Sindorme di Down).

Sulle due atlete ora si fondano le speranze italiane, che contano anche sulla presenza delle colleghe Camilla Feroci e Livia Travia per la performance di squadra.

Della spedizione fanno parte anche il tecnico referente nazionale, Marco Peciarolo e quella Floriana de Vivo ,che fu una delle fautrici dell’inserimento di questa disciplina nei campionatì mondiali. La prima prova  per Marta e Martina nella serata del 24 Luglio alle 20:30 (ora italiana ) , sarà possibile seguire l’evento in diretta sul link di livestream.com

Istruttrici e compagne di allenamento della Asd Chiavari Nuoto a augurano a Marta di portare, come è già riuscita, i colori verdi e blu della Chiavari Nuoto sul gradino più alto di un podio mondiale.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.