Sampdoria in difesa: tra Chiriches e Tonelli spunta Barba

La Sampdoria ha bisogno di un difensore centrale che possa fare coppia con Colley. Tre gli obbiettivi, tutti già trattati l’anno scorso.

E’un mercato in difesa per la Sampdoria che deve regalare a Giampaolo un difensore centrale che possa dare certezze visto che Colley è un esordiente in serie A e il giovane Andresen ha talento ma rischia di pagare un po’ di inesperienza. I nomi per blindare la linea del tecnico sono tre e tutti sono stati già sondati l’estate scorso.

Sampdoria tra Chiriches, Tonelli e Barba

I soliti noti arrivano da Napoli e sono Tonelli e Chiriches. Entrambi sono in uscita dal Napoli di Ancelotti e la Sampdoria li prenderebbe di corsa. Soprattutto il romeno è il profilo ideale per la difesa blucerchiata ma ad oggi il corteggiamento non sembra essere entrato nel vivo. Situazione analoga per Tonelli, possibile che Ferrero provi l’accelerata nei prossimi giorni anche se gli obiettivi potrebbero anche cambiare se il Napoli dovesse alzare troppo le richieste. Sulla lista di Sabatini e Osti c’è anche Barba che con Giampaolo ha già lavorato ad Empoli. Al momento gioca nello Sporting Gjion e ha una clausola rescissoria di tre milioni di euro, un’alternativa low cost quindi per provare a blindare la retroguardia della Sampdoria.

Condividi