Genoa: preso Favilli, le cifre dell’affare con la Juve

Il Genoa completa il reparto avanzato con il giovane Andrea Favilli che arriverà in rossoblù dopo le amichevoli bianconere negli USA.

Andrea Favilli sarà un nuovo giocatore del Genoa. L’accordo con la Juventus è ormai cosa fatta e il 21enne attaccante dal fisico poderoso, è alto un metro e novanta, si aggregherà al suo nuovo club a inizio agosto dopo aver concluso il tour negli Stati Uniti con i bianconeri.

Genoa: preso Favilli per 12 milioni

Il Corriere dello Sport rende note anche le cifre dell’operazione. Il Genoa pagherà subito alla Juventus 12 milioni di euro ma il club Campione d’Italia si è tenuto stretto il diritto di recompera per 20 milioni nel caso in futuro volesse riportare alla base il bomber. Andrea Favilli, talento che ha vestito le maglie della Nazionale azzurra dall’Under 18 fino all’Under 21, è pronto per la prima esperienza in serie A della sua giovane carriera. Per ora l’attaccante è stato impegnato solamente in serie B con l’Ascoli segnando otto reti nella prima stagione e 5 nella seconda. Nel Genoa troverà una folta concorrenza, nel suo ruolo ci sono infatti Lapadula e il neo arrivo Piatek che ha fatto vedere ottime cose nelle prime amichevoli che ha giocato con la maglia del Grifone.

Condividi