Al via il Torneo dei Sestieri di Lavagna

60

E’ partita la terza edizione del Torneo di Calcio dei Sestieri dedicato ai bambini residenti in Città. 

Nell’anno del 70° anniversario della Torta dei Fieschi il torneo torna ai vecchi splendori ed apre le porte dello Stadio Riboli ai bambini e ragazzi residenti a Lavagna.

Il Torneo si terrà da Mercoledì 18 luglio 2018 a Mercoledì 25 luglio 2018.

Come detto il programma della prima giornata si è articolato così: partenza alle ore 17:30 da Piazza Milano con la sfilata per le vie cittadine animate dai Musici e Sbandieratori che hanno intrattenuto il pubblico con le loro esibizioni seguiti dai rappresentanti delle squadre capitanate dai Gonfaloni dei Sestieri.

Arrivati al campo c’è stata una breve presentazione e poi il fischio di inizio.

In una sola settimana verranno disputate 3 partite per sera, in orario serale dalle ore 19:00 in poi, per la conquista del titolo di campione attualmente detenuto, per i piccoli, dal Sestiere SAN SALVATORE, e per i grandi dalla MOGGIA.

Per tutte le serate sarà attivo il bar dello Stadio.

Anche quest’anno, 3^ edizione, l’organizzazione è partita con largo anticipo fin dal mese di Gennaio, CSI CHIAVARI e GRUPPO STORICO SESTIERI DI LAVAGNA, grazie anche alla preziosa collaborazione e disponibilità dell’ISTITUTO COMPRENSIVO DI LAVAGNA, siamo riusciti a coinvolgere esclusivamente bambini e ragazzi residenti nel Comune.

Novità anche tra i giovani allenatori, confermati Pietro Romanengo per il Borgo, Francesco Binaj per la Moggia, Catello Di Somma per Ripamare e Daniele Bertani per San Salvatore, quest’anno abbiamo le new entry Antonio Cannizzaro per Cavi e Andrea Pitti per la Scafa.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.