Concluso il campionato regionale Fossa Olimpica

118

Il giorno 1^ Luglio 2018 sulle pedane del Tiro a Volo Genova si è disputata la finale del
Campionato Regionale di Tiro a Volo specialità Fossa Olimpica.
Nonostante le difficoltà delle lunghe code domenicali in autostrada, soddisfacente è stato il
numero dei partecipanti che hanno gareggiato da veri sportivi sulla lunghezza dei 75 piattelli.

Anche la 3^ ed ultima prova del campionato è stata caratterizzata dallo spareggio dei trofei messi in palio dal Comitato regionale FITAV Liguria.

I vincitori dei trofei sono stati: nella 2^ categoria Paolo Novaro di Imperia, nella 3^ cat. Giuseppe Chiappori di Ceriale, nei Veterani Angelo Pelissa di Albenga e nei Master Guido Di Cesare di Spotorno.

Prima di passare alle premiazioni il Delegato regionale Francesco Ciocca nel suo breve intervento di ringraziamento a Tutti i partecipanti ha portato i saluti del Presidente federale sen. Luciano Rossi oltre che i doverosi ringraziamenti alle Società di Tiro a Volo Liguri che hanno ospitato il campionato. Inoltre ha ricordato anche gli ottimi risultati ottenuti recentemente dai tiratori Liguri a livello nazionale, in particolare l’argento vinto dall’Albenganese Calogero Sansone nel Campionato italiano Paralimpici sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato, aggiudicandosi anche la chiamata nella Nazionale Paralimpica e l’ottimo secondo posto ottenuto dall’altro albenganese Aldo Berengan nella 3^ prova del Campionato italiano di 1^ categoria specialità Fossa Olimpica sulle pedane del Tiro a Volo delle Alpi a Carpignano Sesia (Vercelli).
Così i Podi del Campionato Regionale Ligure di
2^ – 3^ categoria – Veterani e Master.
2^ cat.: 1° Paolo Novaro di Imperia – 2° Ugo Gravagno di Albenga – 3° Remo De Martini di Genova.
3^ cat.: 1° Michele Iaquaniello di Albenga – 2° Giuseppe Chiappori di Ceriale – 3° Giacomo Bergolo di Albenga.
Veterani: 1° Edoardo Mangolini di Genova – 2° Angelo Pelissa di Albenga – 3° Francesco Ferrari di Genova.
Master: 1° Pietro Barbera di Genova – 2° Guido Di Cesare di Spotorno – 3° Silvio Tubino di Savona.
Finiti i campionati regionali, l’attività tiravolistica Ligure continua con le varie gare organizzate dalle
Società laddove molte di loro mettono in palio importanti trofei.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.