Successo per la tappa ligure del “Kids Series”

83

Il 16 giugno, in un sabato dal meteo perfetto ma spietato nel caldo, si è svolta a Genova la tappa Ligure del circuito “Kids Series”, in collaborazione con il Comitato Regionale FISR, Genova Skateboard ASD e Zena Skateboard School, con l’aiuto del Patrocinio del Comune di Genova e di diversi sponsor che ci hanno aiutato e tra cui citiamo Spinnaker, Extreme English 4kids e Local Surf Shop.

La location del contest è stata, in attesa del completamento del concrete park di Genova Prà, lo skatepark sito presso i Giardini Govi, sul lungomare adiacente alla Fiera di Genova.

L’affluenza è stata buona, nonostante le scuole già terminate e l’appropinquarsi, per alcuni, degli esami scolastici, e il contest è stato inoltre una buona occasione per riuscire a capire cosa ci riserverà il futuro: un sacco di skater che, una volta raggiunta almeno la pubertà, faranno vedere “i sorci verdi” alla maggior parte di noi un po’ più grandicelli.

Vista anche la concomitanza con le fasi regionali del “Trofeo CONI”, quest’anno incentrato sulla pratica dello skateboarding, dalla classifica sono stati estrapolati 3 nomi che andranno a battagliare nella fase nazionale che si terrà a Cesena dal 20 al 23 settembre di quest’anno.

Passando alla classifica, abbiamo deciso di dividere il tutto in fasce d’età e qui sotto, insieme a qualche foto dell’evento, potrete anche sapere chi si è aggiudicato il diritto di partecipare alle fasi finali del Trofeo CONI.

È stata una bella giornata di skateboarding, sudore e passione per la tavola a rotelle che, con le nuove leve, acquista sempre nuova linfa vitale.

FASCIA 5-7 ANNI

  1. FEDERICO RAMIREZ (Recco);
  2. LEONARDO DI MATTEO (Arenzano);
  3. TADEN BALESTRA (Genova).

FASCIA 8-10 ANNI

  1. MALAM OREN (Fontaneggi);
  2. RICCADO RACO (Genova);
  3. ANDREA CARUSO (Genova).

FASCIA 11-13 ANNI (si qualificano alle fasi nazionali)

  1. EMANUELE DI MATTEO (Arenzano);
  2. ALESSANDRO DI MATTEO (Arenzano);
  3. FRANCESCO RELLINI (Arenzano).
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.