Sci Club 3G

83

Lo Sci Club 3G nasce nel 1972 a Sampierdarena. Si affilia alla FISI nel 1976 mentre nel 1982, dopo Gianni Storace e Armando Pilon, è Andrea Pesce ad assumerne la guida dirigenziale con la collaborazione di Roberto  Scaduto e Riccardo Riganti. Nel 1985, assieme a “Il Lavoro”, porta una pista al Palasport di Genova dove, sotto gli occhi del premier Bettino Craxi e del presidente del Coni Arrigo Gattai, si svolge un parallelo tra Tiziano Bieller e Pierino Gross. Tra i visitatori, anche Daniela Zini, Maria Rosa Quario e Ingo Stenmark. L’anno successivo, lo Sci Club 3G raggiunge il 34° posto nella classifica nazionale. E’ il miglior risultato di sempre per una società ligure. Nel 1987, si contano addirittura 453 tesserati e prende il via un periodo esaltante di gare e allenamenti a St Grèe. L’anno successivo è caratterizzato dalla presenza della soubrette Simona Ventura alla festa sociale, assieme al conduttore Fabio Fazio. Lo Sci Club 3G cresce anche negli anni Novanta. Dal 1996 al 1998, ogni anno, viene organizzata una tappa di Coppa Italia di snow board a S.Giacomo di Roburent. Nel 1999 lo Sci Club 3G conquista il titolo italiano di snow board. Nel 2005 lo Sci Club 3G amplia ulteriormente la propria attività sia nel campo del turismo sociale (gite, soggiorni, settimane bianche) sia nello sci agonistico. La squadra è magistralmente diretta da Floriano Tamagnini e Linda Deidda. Il triennio 2012-2014 è caratterizzato da un forte impulso al settore femminile, nel 2015 arrivano il quinto posto nazionale tra le società più virtuose e l’affermazione nella Coppa Italia a Prato Nevoso oltre a un’ampia presenza alle finali nazionali nel Trofeo Topolino, nei Tricolori Children e nel Trofeo Pinocchio. Andrea Pesce, sempre alla guida dello Sci Club 3G, è vicepresidente vicario del Comitato Regionale, Antonio Po segretario e Stefano Rovegno responsabile dello sci nordico. Nel 2016 e nel 2017, con Tamagnini, Deidda e Roberto Pappalardo, cresce il valore agonistico. Dal 2018 prende il via un nuovo centro agonistico a St Grèe con numerose sfide da affrontare.

Sci Club 3G
Via Paglia 41A – 16154 Genova Sestri Ponente
Tel. 010.86.90.331
e-mail: info@club3g.it
Presidente: Andrea Pesce

Estate a St.Gréé

Tra natura e sport estremo
Mountain Bike
St.Gréé è letteralmente in mezzo ai boschi, il luogo ideale per percorsi e passeggiate in mountain bike.
Arrampicata
St.Gréé è famosa per la spettacolare Rocca dei Corvi, una suggestiva e affascinante ferrata meta di tutti gli appassionati!
Downhill
La disciplina più spettacolare della Mountain Bike! A St.Gree trovi tracciati tecnici con road gap da adrenalina pura!
Jump Running
La libertà allo stato puro! Entra nella natura nel modo più istintivo e primordiale, alla scoperta dei tuoi limiti!
… e tanto relax!
Immersa nel verde, St.Gréé offre un’esperienza di riposo totale per chi desidera rigenerarsi lontano da ogni forma di inquinamento.
Per informazione
Cell (Bruna): 335 10 14 807
Email: info@stgree.net

 

Condividi
Michele Corti
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.