Scuola Pallavolo Carasco

52

Una stagione ricca di novità in casa Scuola di Pallavolo Carasco, l’associazione sportiva diretta dalla Prof.ssa Ornella Marchese che da anni permette a tanti bambini e giovani di avvicinarsi al mondo della pallavolo in un contesto in cui a contare non sono solo le abilità tecniche ma anche i valori trasmessi. Il motto della Scuola, “Incontrare amici, giocare a pallavolo, aiutare gli altri”, da questa stagione risuona non solo nel bel palazzetto di Carasco, ma anche nella palestra di Cicagna, dove i bambini della fascia della scuola primaria stanno frequentando i corsi di minivolley ogni martedì e giovedì, grazie alla collaborazione tra SdP Carasco, Comune e Polisportiva di Cicagna.

I corsi di babyvolley per i bambini della scuola dell’infanzia, di minivolley per chi frequenta la scuola primaria e gli allenamenti per le squadre agonistiche (under14, under16 e seconda divisione) si svolgono invece a Carasco come di consueto il lunedì, mercoledì e venerdì, ma anche qui non sono mancate novità, in particolare quella dell’ingresso nello staff tecnico della coach Valentina Maccagno, pallavolista di grande esperienza, anche in campionati di livello nazionale. Insieme a Maccagno, fanno parte dello staff di Ornella Marchese anche Gino Bertolotto, Gabriele Delnevo ed Erika Porcella, con l’obiettivo di continuare a formare anche nuovi aiuto tecnici e di avvalersi della collaborazione di tirocinanti di Scienze Motorie, per offrire corsi di sempre più alto livello qualitativo. Continua inoltre anche per il 2017/2018 la collaborazione tra Sdp Carasco e Eunike asd per lo svolgimento del corso di pallavolo unificata Special Olympics, rivolto a persone con disabilità intellettiva e partner non disabili, che abbiano voglia di iniziare o magari ricominciare a giocare a pallavolo in un clima di inclusione e divertimento.
Per maggiori informazioni sulle attività della Scuola di Pallavolo Carasco è possibile scrivere a scuoladipallavolocarasco@gmail.com o visitare la pagina Facebook, ricca di foto e video.

Condividi
Michele Corti
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.