Grande successo per il triangolare Liguria-Piemonte-Costa Azzurra a Quiliano

72

Si e svolta sabato 23 giugno nel palasport di Quiliano la seconda tappa del triangolare Liguria – Piemonte – Cote Azur di Karate. 

Il progetto è nato nel 2017 grazie alla collaborazione tra  il Maestro Omar Resouani e il Maestro Franco Quaglia che dichiara: “Il nostro obiettivo era, oltre a quello della condivisione, anche quello, nello specifico, di far acquisire esperienza sul tatami  ai nostri  atleti liguri in vista delle finali del Campionato Italiano per le Rappresentative Regionali in programma il 14 e 15 luglio al Centro Federale di Roma. Devo dire che sono molto soddisfatto del successo ottenuto dalla manifestazione, vista l’alto numero dei partecipanti, e ringrazio tutti i dirigenti, i tecnici e gli atleti per lo spirito collaborativo dimostrato che ha permesso la buona riuscita della giornata.”.

La giornata si è aperta con i saluti dal Maestro Franco Quaglia, vice presidente del Comitato Regionale Ligure della FIJLKAM e del Maestro Rodolfo Fersini, quindi, sono iniziati i lavori tenuti dal Maestro Gennaro Tallarico, pluricampione internazionale, cooadiuvato  dal Maestro Massimo Fassio, Alan Lazzarini, Franco Pasini, Raffaella Carlini per il Kumite (combattimento), mentre per il Kata (forma) sono intervenuti i Maestri Sonia Fiuza e Roberto Ferrigno.

Il regolare svolgimento delle competizioni è stato supervisionato dal Maestro Fiorenzo Zucconi e da Aldo Vallicelli, responsabili degli Ufficiali di Gara.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.