Genova Nervi Pallanuoto

126
banner_696x100genoasamp

Dal 2013 abbiamo creato una società che potesse collegarsi con la pallavolo già in essere, Albaro Volley, e potesse promuovere la pallanuoto nel territorio genovese del Levante. Siamo cresciuti anno dopo anno e oggi, sotto l’insegna del Genova Nervi Pallanuoto, siamo protagonisti in Serie B con una attività giovanile che vanta quattro squadre e un inizio di corso allanuoto, anche in collaborazione con Crocera.

Oggi abbiamo 4 squadre giovanili: under 20, under 17under 15 e due under 21 e under 18 in Pallanuoto Italia.
Ci alleniamo presso le piscine di Albaro e Sciorba e la prima squadra alla Crociera e a Camogli. In estate abbiamo valorizzato la piscina Gropallo di Nervi in cui continueremo gli allenamenti dei ragazzi nella stagione.
Sponsor: Lido Tortuga, Farmacia dell’Aquila, Mandra-gola, Finanza & Futuro, Zaccaria.
Sponsor tecnico: Wadigi.

SCUOLA PORTIERI “RE DEI 5 METRI”

Cesare Vio, già inesauribile portiere di serie A con tante esperienze in azzurro (dalle nazionali giovanili a quella assoluta), indimenticato “Re dei 5 Metri” e tutt’ora detentore di importanti record nazionali e internazionali come estremo difensore di alcune delle principali formazioni di pallanuoto, presenta insieme a Crocera Stadium il progetto SCUOLA PORTIERI “RE DEI 5 METRI” dedicato ai giovani portieri di oggi e di domani.
La Scuola, sviluppata in collaborazione con MYSport – Piscina Sciorba, con il Parocinio della FIN e del Coni Liguria e con il sostegno tecnico del CSI – Centro Sportivo Italiano, è dedicata ai portieri delle leve U11, U13, U15 e U17 che desiderano un programma specifico per coltivare e migliorare le proprie performance attraverso un percorso formativo certificato, frutto delle ventennali esperienze internazionali agonistiche e personali del portiere genovese.
La SCUOLA PORTIERI “RE DEI 5 METRI”, la cui prima edizione prenderà il via dal 5 marzo, prevede un programma di 2 allenamenti settimanali in acqua ed a secco sulle tecniche di spostamento e di ricezione tiri, intervallati da incontri d’aula con il supporto di a/video per l’auto-valutazione, e per un lavoro sulla interazione nel team. Aspetto, quello motivazionale, centrale del metodo sviluppato da Cesare Vio, che prevede anche test specifici per gli atleti coinvolti. Appuntamento il lunedì alla Crocera (ore 15.30-17.00) e il mercoledì alla Sciorba (ore 19.45 -21.30).
Gli atleti che termineranno l’intenso percorso di 8 incontri/mese per 4 mesi di programma, saranno coperti da assicurazione durante tutto il periodo e riceveranno l’attestato finale “Re dei 5 metri”, a firma di Cesare Vio e riconosciuto dai promotori (CONI, FIN e CSI), il DvD personalizzato, oltre che l’abbigliamento ricordo, inclusa una cuffia e una maglietta “Re dei 5 Metri”.
La SCUOLA PORTIERI “RE DEI 5 METRI” sarà certamente una bella esperienza per i tanti giovani che desiderano allenarsi al fianco di un grande professionista. Una opportunità di crescita per le società di pallanuoto che vorranno proporla ai propri giovani di talento.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa presso Crocera Stadium allo 010.8686677 o scrivendo una mail a agonismo@crocerastadium.it

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.