Sampdoria: per Sala e Regini è il momento dell’addio

Condividi

Dopo quattro colpi in entrata, la Sampdoria inizia a sfoltire la rosa. Sala e Regini, già sul mercato da tempo, ora sono vicini all’addio.

Berisha farà le visite nelle prossime ore, Colley e Ferrari sono già a Genova, per Majer c’è qualche intoppo sull’ingaggio ma niente che possa, per ora, compromettere l’affare; i primi quattro colpi la Sampdoria li ha messi a segno e ora la priorità è sfoltire la rosa. A fare cassa ci penseranno Torreira, ormai dell’Arsenal per 30 milioni, e Praet, su cui si stanno muovendo sotto traccia alcune società, mentre altre operazioni sono dettate dall’impossibilità di far rientrare nel progetto tecnico alcune pedine.

Sampdoria: Sala andrà via

I primi a lasciare Genova saranno Viviano e Silvestre, poi toccherà a Jacopo Sala uno dei pochi investimenti non del tutto azzeccati dalla Sampdoria. Arrivato dal Verona per 5 milioni, Giampaolo lo ha subito provato a trasformare in terzino destro di una difesa a quattro, ruolo che non aveva mai ricoperto in una carriera che lo aveva visto grande protagonista da esterno alto. Affinare la fase difensiva non è stato semplice, il giocatore ci ha provato con grande impegno e, anche quando è finito in panchina, non ha mai alzato la voce. Un ottimo professionista che però non ha mai dato la sensazione di poter essere titolare nella retroguardia doriana a maggior ragione da quando è arrivato Bereszynski. Sala ormai da una anno viene accostato a diversi club, la Sampdoria non lo ha mai ceduto perché avrebbe voluto rientrare dell’investimento, questa però sarà davvero l’estate dell’addio con il Parma, e non solo, a corteggiarlo.

Sampdoria: anche per Regini valigie pronte

Andrà via dalla Sampdoria anche Vasco Regini. La sua storia con i blucerchiati è a dir poco travagliata, con la Primavera ha vinto tutto, nelle primissime stagioni in prima squadra aveva fatto intravedere buoni margini di miglioramento ma poi qualcosa si è rotto. I tifosi hanno spesso rumoreggiato per le sue prestazioni, nessuno ha mai risolto l’enigma sul ruolo, Regini è un centrale o un terzino? Così tra la fascia da capitano conquistata con grande impegno e molte incomprensioni, la storia d’amore tra la Sampdoria e Regini è davvero finita, il Parma lo cerca, il Chievo è in pole position, in passato è stato accostato anche alla Spal, insomma le alternative non gli mancano.

Articoli correlati

Sfida col Sassuolo buona per il saluto a Quaglia

Uno strano venerdì, in cui può succedere di tutto....

Milan-Sampdoria 5-1, la mano del Diavolo su una Sampdoria senz’anima

Si sapeva che sarebbe stato una Via Crucis il...

Samp nell’antro del Diavolo pensando soprattutto a come evitare l’inferno della D

Da che calcio è calcio, qualsiasi club, appena registrata...

Samp-Empoli 1-1, Piccoli pareggia Zanoli in zona Cesarini

È un’annata davvero stregata per la Sampdoria che ormai...