San Michele Calcio

148

San Michele è Calcio genovese dal 1978 e la sua filosofia è racchiusa nelle parole di Don Luigi Centanaro (persona fondamentale per la nascita della Società). “Sono sempre stato sportivo, però ho sempre avuto la convinzione che mi è stata inoculata da persone che avevano esperienza in materia e poi confermata da quella diretta che per guidare i ragazzi in modo che anche nel divertimento, trovino una misura, una regola di vita, bisogna prima di tutto fare qualche cosa per loro”.

E fare qualcosa per i giovani è quello che la Scuola Calcio San Michele cerca di fare costantemente attraverso l’ insegnamento del “gioco” e ancor prima dello “sport”! La sede si trova in Via Terpi e siamo presenti nei poli di San Fruttuoso (Piazza Solari) e Marassi (Via Tortona) siamo da sempre una delle protagoniste nell’ambito giovanile con i nostri ragazzi.

Fiore all’occhiello della nostra “filosofia” è il “Torneo della Befana” e la “Festa di fine stagione” dove i nostri ragazzi vengono premiati uno ad uno in segno di ringraziamento da parte dell’ intera Società!

 

 

ORGANIGRAMMA

Pres. On.: Don Luigi Centanaro
Pres.: Giampiero Filippozzi
Vice Pres.: Romano Marchesi, Massimo Ferrando.
Segr.: Maria Teresa Giambastiani
Cons.: Giampiero Filipozzi, Romano Marchesi,
Massimo Ferrando, Vittorio Ghio, Attilio Zanardi,
Maria Teresa Giambastiani, Andrea Canatà,
Claudio Defraia, Giovanni Leoncini, Andrea Ghidini,
Luigi Mancuso.
Resp. Scuola Calcio: Giovanni Leoncini
Resp. Impianto: Andrea Cannatà
Resp. Direzione Sportiva & Tornei: Claudio Defraia
Resp. Palestra: Andrea Ghidini
Revisore dei Conti: Piero De Maria

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.