I tifosi della Sampdoria martedì 12 giugno a partire dalle 19 protesteranno contro il presidente Ferrero sotto Corte Lambruschini.
La data era già stata fissata da tempo, luogo e orario invece sono notizia di giornata. La manifestazione dei tifosi della Sampdoria contro il presidente Massimo Ferrero è stata organizzata per mercoledì 12 giugno alle 19 sotto la sede blucrechiata di Corte Lambruschini, come annunciato in un comunicato firmato da tanti dei gruppi di tifosi che popolano ogni domenica il Ferraris: Cattivi Maestri, Fedelissimi, Federclubs, Fieri Fossato, Molesti, Struppa 86, Ultras Tito, Valsecca.
Tifosi della Sampdoria contro Ferrero: il comunicato
“Fondamentale essere in tanti, esserci tutti! Dimostriamo il nostro dissenso verso chi non ci rappresenta. Vogliamo la presenza di TUTTI i tifosi Sampdoriani, dai più giovani a quelli con più primavere, martedì 12 giugno alle ore 19:00 sotto la sede dell’Unione Calcio Sampdoria in Corte Lambruschini. Saremo presenti indossando la maglia Blucerchiata, perché La NOSTRA maglia è ciò che ci rappresenta da 72 anni, non di certo chi negli ultimi 4 anni ha spesso perso l’occasione di stare zitto, sminuendo e ridicolizzando oltre che la Sampdoria tutto l’ambiente che la circonda. Adesso basta! L’INDIAVOLATO SUO COLORE, L’ARDENTE SCUDO SOPRA IL CUORE.”
E questo il comunicato apparso sui siti dei vari gruppi di tifosi della Sampdoria per chiamare a raccolta tutti coloro che non si sentono rappresentati dal presidente Massimo Ferrero. La spaccatura, nell’aria da tempo, ha avuto il suo punto di deflagrazione dopo le parole del Viperetta nel post gara contro il Napoli. Quella è stata però solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, l’amore tra la tifoseria blucerchiata e il presidente non è mai nato, fin dalle prime battute di Ferrero in molti hanno storto il naso, e non è un caso che la manifestazione è stata fissata il 12 giugno, giorno in cui ricorrono i quattro anni dal cambio ai vertici della Sampdoria.