Sampdoria: Berisha-Majer, doppio colpo per il dopo Praet

765

Sampdoria scatenata sul mercato, dopo Colley si avvicinano i colpi per il dopo Praet. Berisha e Majer sono più di un’idea.

Massimo Ferrero è pronto a scatenarsi sul mercato. Giampaolo, come tutti gli allenatori, vorrebbe già nei primi giorni di ritiro avere a disposizione la nuova Sampdoria al completo o quasi. Così dopo Colley, ormai pronto a vestirsi di blucerchiato, i dirigenti di Corte Lambruschini stanno cercando di arrivare in tempi brevi a Majer e Berisha per il dopo Praet.

Sampdoria: la pista Berisha è caldissima

Il belga è destinato a partire, ora c’è anche il Napoli che spinge dopo Juventus e Inter, e così la caccia al sostituto ha già portato ad un nome che ha scavalcato la concorrenza di tutti gli altri pretendenti. Si tratta di Valon Berisha, esterno sinistro di proprietà del Salisburgo con cui, secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ci sarebbe già un accordo di massima per il cartellino, la cifra potrebbe essere vicina ai 12 milioni ma non è confermata. Esattamente la metà della clausola per Praet, contributo che Ferrero spera di alzare per il cartellino dell’attuale centrocampista della Sampdoria. Berisha quest’anno è stato protagonista della cavalcata in Europa League degli austriaci, feramatasi in semifinale, e in totale ha vissuto una stagione da tredici gol e undici assist. Insomma il suo talento è esploso fragorosamente e ora la Samp ha scavalcato la folta concorrenza. Per lui potrebbe arrivare la stessa trasformazione tattica di Praet, arrivato da esterno e convertito in mezzala, un ruolo che però Berisha ha già ricoperto in carriera.

Anche Majer nel mirino della Sampdoria

Il possibile arrivo di Berisha, per cui va ancora trovato l’accordo con il giocatore, non esclude quello di Lovro Majer, talentino croato per cui la Sampdoria sta lottando da settimane con la Dinamo Zagabria. Negli ambienti di mercato si sussurra che Ferrero avrebbe pronti 8  milioni di euro per convincere la Lokomotiva Zagabria proprietaria del cartellino del giocatore. Majer potrebbe non solo essere il dopo Praet ma anche un’alternativa sulla trequarti. Le due trattative escluderebbero la possibilità di un ritorno di Soriano che spinge per rientrare in Italia ma è corteggiato dall’Atalanta e la Sampdoria con Berisha e Majer potrebbe anche decidere di lasciare campo libero a Gasperini.

Condividi