Domenica Lerici ospita la Giornata Nazionale dello Sport

L’edizione spezzina della Giornata Nazionale dello Sport, seconda Festa dello Sport di Lerici, si svolgerà dalle 15 alle 19 nel lungomare con la partecipazione di tutte le società del territorio e del CONI. Ogni società avrà a disposizione un gazebo e uno spazio attrezzato, con i propri istruttori, per far provare ai ragazzi e ragazze la disciplina da loro trattata. Tra le discipline che si potranno provare, ci saranno Vela, Basket, Pallanuoto, Nuoto, Pesca Sportiva, Danza Sportiva, Calcio, Tennis, Judo e Karate, Bocce, Tiro a Segno.

Alle 18 inizierà la cerimonia di premiazioni. “Quest’ anno abbiamo deciso di premiare i dirigenti storici, alcuni novantenni ancora in attività – spiega l’assessore allo sport del Comune di Lerici Massimo CarnascialiParliamo di atleti e dirigenti del territorio, capace scrivere importanti pagine di sport”. 

Alla Giornata Nazionale dello Sport, parteciperanno Francesco Cassata, calciatore del Sassuolo che vanta 20 presenze nella primavera della Juventus, 36 con l’Ascoli in serie B e 12 in A (con gol decisivo al Chievo), l’argento europeo di Vela (Radial) Federico Tocchi e l’argento tricolore (Finn), in procinto di partecipare alla prossima Coppa America, Enrico Voltini. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.