Sabato a Sant’Anna la finale della Footgolf Cup Novelli 1934

Condividi

Tutto è pronto per la finalissima del Trofeo Mercedes, Footgolf Cup Novelli 1934, che si disputerà sabato 2 giugno nello splendido scenario del Golf Club Sant’Anna di Lerca, alle spalle di Cogoleto. I giocatori di questo sport, un intreccio tra il golf ed il calcio, sono arrivati a questo atto finale dopo tre agguerrite prove disputate su altrettanti campi liguri e piemontesi. Sono stati tanti, tantissimi, i giocatori che hanno preso parte alle competizioni: presenze gara oltre trecento. Con atleti giunti da tutte le regioni dell’Italia Settentrionale. Oltre ai migliori liguri che, non a caso, occupano le prime posizioni della classifica parziale attraverso la quale, con i risultato di domani, si comporrà la graduatoria definitiva e l’assegnazione del Trofeo. Cospicuo il monte premi e i punti per la classifica nazionale.

Ad organizzare tutto il Torneo è la prima società di footgolf in Liguria ed uno dei primissimi in Italia: il Genova Footgolf del presidente Paolo Covotta. Nel team organizzativo un ruolo determinante lo ha svolto Matteo Barba, sponsor e giocatore di primissimo piano, Nicolò Rossetti, tecnico dei campi e tracciatore dei percorsi e giocatore, e Flavio Bruna, segreteria e marketing.  Il Trofeo ha visto impegnati i giocatori dall’inizio di aprile. La prima prova si è svolta sul campo del Golf Club di Arenzano, in Pineta. Qualche settimana dopo si è svolta la seconda lungo gli itinerari golfistici del Club Margara in Piemonte mentre la terza gara si è disputata al Golf Club la Bollina di Serravalle. Campo di casa del Genova Foogolf.

Attualmente la classifica vede al primo posto Paolo Parodi (Genova Footgolf), al secondo posto Stefano Raviolo (Liguria Footgolf), al terzo l’emiliano Giuliano Geti, al quarto Alessandro Repossi, 5° Roberto Pauro, 6° Alessandro Paini, 7° David Illuminati, 8°Mattia Pellegrini, 9° Enrico Baldini, 10° Sergio Zorniotti. 11° Luca Bezzi, 12° Andrea Colombi, 13° Andrea Bellarmino, 14° Corrado Gatti, 15° Stefano Roba, 16° Ivan Gestro, 17° Fabio Marino. 18° Christian Pauro, 19° Alessandro Lo Verde, 20° Fabrizio Buggè.

Oltre ai quaranta e oltre classificati, sabato 2 giugno a Lerca si daranno battaglia anche decina di altri giocatori che hanno risposto affermativamente alla proposta del Genova Footgolf. Come sono graditi i neofiti che per la prima volta voglio avvicinarsi a questo sport, nuovo, interessante e molto semplice che coniuga il gioco del pallone con le regole del golf vero e proprio.

spot_img

Articoli correlati

Corso Assistenti Bagnanti FIN: al via a Sciorba il 16 febbraio

Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto (sezione Salvamento),...

SuperbaNuoto ottava al Trofeo RN Ala – Memorial Ermanno Patorno

Altra prima assoluta di un trofeo nel panorama natatorio...

Champions League, la Pro Recco fa visita alla Dinamo Tbilisi

Sfida testa-coda in Champions League per la Pro Recco,...

Pegli ritrova la vittoria contro la Polisportiva Pasta

Ritrova la vittoria la prima squadra femminile del Basket Pegli,...

Un brutto terzo quarto “spegne” Vado: sconfitta contro Tigullio Sport Team

Seconda sconfitta consecutiva in Serie C Silver per Pallacanestro...

Che successo per la nona edizione da record di “I Light Pila”

La nona edizione, quella del ritorno dopo lo stop...
- Advertisement -spot_img