Fossa Olimpica: tutti i podi della prova del Campionato Regionale

311

Il Tiro a volo ligure è ormai entrato nel vivo della stagione ed importanti competizioni si succedono a ritmo incalzante ad ogni weekend. 

Alla prova di fossa universale, svoltasi la scorsa settimana al Tav Collabassa di Imperia, è seguita domenica 27 maggio, la prova di Campionato regionale di fossa olimpica, svoltasi in concomitanza, sui campi del Tav Albenga, per i tiratori di 2a categoria e Master e al Tav Collabassa di Imperia per i tiratori di 3a categoria e veterani.

Grazie al prodigarsi delle Società interessate e al Comitato Ligure organizzatore, tutto si è svolto regolarmente e si sono ottenuti risultati tecnici di rilievo.

Ecco i risultati al Tav Albenga. Classifica 2a categoria:   1° Novaro Paolo, 2° Bandiera Carlo, 3° De Martini Remo, trofeo vinto da De Martini Remo. Classifica Master: 1° Genesio Carlo, 2° Canepa Antonio, 3° Tubino Silvio, trofeo vinto da Bevegni Rosario

Da segnalare che Novaro Paolo, avendo conseguito il risultato tecnico di 71 piattelli rotti, su 75, il prossimo anno sarà promosso in 1a categoria.

Risultati Tav Collabassa. Classifica 3a categoria: 1° Iaquaniello Michele, 2° Bergolo Giacomo, 3° Delucchi Massimo, trofeo vinto da Delucchi Massimo

Classifica Veterani: 1° Pelissa Angelo, 2° Tomasoni Roberto, 3° Parodi Raffaele, trofeo vinto da Pelissa Angelo

L’ultima e decisiva prova verrà disputata il 1°luglio, sul campo del Tav Genova al Veilino. In quell’occasione verranno assegnati i titoli di Campione Regionale Ligure 2018 di fossa olimpica delle rispettive categorie e qualifiche.

Classifica della 2a prova di fossa universale, svoltasi il 20 maggio al Tav Collabassa di Imperia:  1° Ramella Davide, 2° Garelli Omar, 3° Borini Dario

Meritano una citazione i tiratori liguri di 1a categoria che, in occasione del Gran Premio FITAV svoltosi al Tav Pecetto di Valenza in Piemonte, in una prestigiosa manifestazione a carattere nazionale, hanno conseguito risultati molto lusinghieri. In particolare modo Omar Garelli del Tav Collabassa e Gian Carlo Bignoli del Tav Cairo hanno centrato la finale assoluta, classificandosi rispettivamente 2° e 4°.

Prossimo appuntamento, domenica 3 giugno al Tav 20Miglia, dove avrà luogo il Campionato Regionale per Società.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.