Dennis Praet lascerà la Sampdoria durante la prossima finestra di mercato. Arsenal e Juventus si sono già fatte avanti ma non sono sole.
Alla fine il primo a lasciare la Sampdoria potrebbe essere Dennis Praet. Il belga, costato 10 milioni di euro due anni fa, porterebbe in dote una grossa plusvalenza soprattutto se, come sembra, si dovesse scatenare un’asta per il suo cartellino. La clausola rescissoria da 26 milioni scade alla fine di giugno, Ferrero potrebbe prendere tempo per fissare un presso più alto ma se non ci riuscisse si assicurerebbe comunque un bel bottino.
Sampdoria: Arsenal e Juve, duello per Praet
Si perché l’Arsenal sarebbe pronta a rompere gli indugi mettendo sul piatto della trattativa con la Sampdoria i 26 milioni di clausola in modo da non dover perdere tempo nella trattativa con Corte Lambruschini. L’idea dovrebbe essere quella di anticipare tutti e di convincere Praet a lasciare l’Italia, ed è proprio questo il nodo, il belga infatti vorrebbe restare nel Bel Paese. Un punto che avvicina il centrocampista alla Juventus che, secondo alcuni esperti del mercato nostrano, avrebbe già trovato l’accordo con il ragazzo per un contratto quadriennale. Forte di questo Marotta non avrebbe molto interesse a pagare la clausola ma potrebbe aspettare ancora qualche settimana per provare ad abbassare il costo del cartellino.
Sampdoria: per Praet c’è anche l’Inter
Ma la Juventus potrà davvero aspettare? Impossibile dirlo adesso, visto che nessuno ha fatto un’offerta ufficiale alla Sampdoria, però sembra che nella corsa stia provando a rientrare l’Inter. La società nerazzurra da tempo intrattiene ottimi rapporti con la Sampdoria e potrebbe inserire nell’offerta qualche contropartita gradita a Giampaolo come Santon ed Eder, solo per fare alcuni nomi. Un modo per abbassare la cifra da girare alla ai blucerchiati e per rispettare anche i pesanti paletti del Fair Play Finanziario imposto dalla Uefa. Dalle scaramucce è possibile che si passi molto presto a qualcosa di più reale, Juventus, Arsenal e Inter sono pronte all’asta per Praet, potrebbe essere davvero lui il primo gioiello a lasciare la Sampdoria.