Sampdoria: è il mercato degli ex? voci su Soriano e altri due ritorni

La Sampdoria potrebbe puntare su alcuni ex per la prossima stagione. Il sogno è Soriano ma anche due attaccanti sono nel mirino.

Potrebbe essere il mercato dei ritorni in casa Sampdoria. La società blucerchiata ha bisogno di sostituire Praet, ormai in partenza, e avrebbe messo nel mirino Roberto Soriano, lasciato partire a malincuore due anni fa e uomo perfetto per il 4-3-1-2 di Giampaolo. Per ora è un sogno e non è l’unico ex nel mirino.

Sampdoria: ritorno di fiamma per Soriano

Dopo due stagioni al Villareal, la prima ottima, la seconda con meno presenze a causa del cambio di tecnico, Roberto Soriano potrebbe tornare in Italia. L’Atalanta lo avrebbe scelto come sostituto di Cristante, ma la Sampdoria potrebbe inserirsi per rimpiazzare il partente Praet, su cui ci sono Juventus e Arsenal. Al momento sono solo voci, anche perché l’affare sembra ricco di ostacoli. Soriano guadagna 1,8 milioni a stagione, troppi per Corte Lambruschini, e il Villareal chiede almeno 10 milioni per il cartellino. La seconda condizione potrebbe essere agevolmente superata se davvero la cessione di Praet dovesse portare più di 20 milioni, la prima è invece di più difficile soluzione a meno che l’ex centrocampista blucerchiata non voglia tagliarsi lo stipendio. Come detto di mezzo ci sarebbe anche l’Atalanta che metterebbe sul piatto anche la qualificazione alla prossima Europa League, un piccolo vantaggio sulla Sampdoria per Gasperini.

Sampdoria: voci su Eder e Gabbiadini

Soriano non sarebbe però l’unico cavallo di ritorno. Nelle ultime ore sono spuntate voci su due attaccanti che secondo alcuni potrebbero tornare alla Sampdoria. Si tratta di Eder e Gabbiadini, ora bisogna capire se saranno solo voci oppure se davvero Ferrero abbia voglia di riportarli a casa. Per entrambi lo scoglio sarebbe l’ingaggio molto alto, e se proprio dovessimo fare un pronostico sarebbe più facile riuscire ad arrivare ad Eder, probabile partente dell’Inter che Gabbiadini.

Condividi