Raduno di Macinaggio con la LNI Sestri Ponente

49

Si parte il 30 sera alla volta di Macinaggio, in Corsica, dove si conta di atterrare il giorno seguente: entro le 16 per chi riuscirà a compiere la traversata a vela. E’ l’occasione in cui si incontrano i duri e puri che solcheranno il mar Ligure senza porsi il dubbio se avviare il motore e coloro i per i quali l’unico dubbio è quando avviare il motore per giungere in tempo per il primo tuffo della stagione nelle magnifiche acque dell’Ile de Beauté: tutti sono i benvenuti ed invitati alla serata gastronomica del venerdì sera presso un ristorantino sul lungomare di Macinaggio.

Il Raduno di Macinaggio, organizzato dalla Sezione di Sestri Ponente della LNI e giunto alla 23a edizione, prevede una prima tappa Genova Sestri – Macinaggio con partenza il 30/05 alle 18.00, una serata conviviale il venerdì per assaggiare le specialità locali ed una seconda tappa di ritorno con partenza da Macinaggio il 2 giugno alle 9.

In base al meteo sono poi possibili camminate lungo il Sentier des Douaniers con passaggio nei pressi della Torre Genovese, una delle oltre 80 torri disseminate per la Corsica che testimoniano dell’antica potenza della nostra città e naturalmente una veleggiata con bagno a Capraia o nelle insenature più prossime.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.