Sampdoria, Torreira: Napoli lontano, ci prova l’Inter

Il futuro di Lucas Torreira sembra lontano sia dalla Sampdoria che dal Napoli e l’Inter prova ad approfittarne nel prossimo mercato.

Niente Napoli davvero oppure solo giochi di mercato? L’entourage di Lucas Torreira nelle ultime settimane è uscito alla scoperto allontanando la piazza azzurra per il centrocampista della Sampdoria. Uno strappo che apre nuove strade di mercato, prima fra tutte quella che porta all’Inter da tempo interessata al giocatore.

Torreira via dalla Sampdoria, futuro all’Inter?

Gli ottimi rapporti con Corte Lambruschini potrebbero avvantaggiare un affare che qualcuno aveva ipotizzato potesse andare in porto già a gennaio. Così non è stato perché la Sampdoria si stava giocando ancora l’obiettivo Europa e perché senza il mediano sudamericano Giampaolo avrebbe perso a metà strada del cammino stagionale una pedina fondamentale. Il muro di Ferrero aveva funzionato ma nei prossimi mesi cadrà sotto i colpi delle offerte milionarie in arrivo da più parti. Sul cartellino di Torreira pende una clausola di 25 milioni che però scade a giugno, l’intenzione dei dirigenti blucerchiati è quella di cercare di arrivare a scadenza della clausola per far scattare un’asta che porti il valore del giocatore attorno ai 40 milioni di euro. Una cifra importante che in molti potrebbero però spendere: come detto il primo a farsi avanti è stato il Napoli, tutto procedeva liscio ma qualcosa nelle ultime settimane si è rotto e così via libera a tutte le altre. L’Inter vorrebbe regalarlo a Spalletti, la Roma ci ha messo gli occhi sopra da tempo ma forse ora ha virato su Coric, vecchio pallino della Sampdoria, per dare linfa giovane al suo centrocampo. Dall’estero sono arrivati abboccamenti da più parti.  Insomma se con il Napoli sarà davvero nulla di fatto, Torreira e la Sampdoria dovranno solo aspettare il miglior offerente, e l’attesa non sarà lunga a quanto pare.

Condividi