Sassuolo-Sampdoria: una vittoria a testa nei precedenti

Sono solo quattro i precedenti i serie A tra Sassuolo e Sampdoria, con una vittoria a testa e due pareggi.

Il 15 Aprile dello scorso anno vinsero gli emiliani in rimonta, dopo il gol di Schick, grazie a Ragusa ed Acerbi. In precedenza si verificarono due pari, con Viviano grande protagonista nel 2016 , capace di neutralizzare un rigore a Berardi al novantesimo , consentendo all’undici di Montella di strappare un punto prezioso sulla strada per la salvezza.

Sassuolo-Sampdoria: l’unico successo blucerchiato

L’unico successo doriano è quello della stagione 2013-2014, finì 2-1 per la squadra allenata da Mihajlovic, grazie al gol lampo di Sansone, pareggiato da Longhi e rete vincente di Okaka dopo i pali colti da Renan e Regini.

Ma l’incrocio più dolce per i tifosi blucerchiati, che domenica invaderanno il “Mapei” di Reggio Emilia, è legato al 2 Giugno 2012: si giocava a Modena la semifinale di ritorno dei play off per la promozione in serie A e dopo il 2-1 dell’ andata al “Ferraris” la squadra di Iachini, attuale mister emiliano, si portò avanti con il rigore trasformato da Nicola Pozzi. Fu una serata di grande sofferenza, con il portiere doriano Da Costa grande protagonista, i padroni di casa pareggiarono con Valeri dopo un quarto d’ora della ripresa e l’ultima mezz’ora fu una tribolazione assoluta , con Rispoli decisivo nel finale su conclusione ravvicinata del Sansone neroverde. E fu finale contro il Varese, per il trionfo di pochi giorni dopo ed il ritorno nella massima serie.

Condividi